- Descrizione
- Itinerario
- Include
- Non Include
- Gallery
Vienna in bus 4 giorni /3 notti
DATE E PREZZI SU RICHIESTA
Quota di iscrizione € 50.00
Vienna è ormai da anni conosciuta come “La città dei sogni” in onore del verso tratto dalla canzone del 1914 di Rudolf Sieczyński, un compositore austriaco di origini polacche. Perché questo soprannome? Lo capirete solo visitando questa magnifica città in cui potrete respirare l’atmosfera romantica che la contraddistingue, ammirare l’eleganza delle opere architettoniche e osservare la sua vivacità culturale ed artistica. Si tratta di una città ricca di chiese, musei, monumenti e opere d’arte perfetta come meta per un breve soggiorno o un weekend. La nostra proposta prevede un soggiorno di 4 giorni e 3 notti. Durante il soggiorno libero compreso nel prezzo potrete scegliere quanto prenotare una visita guidata della città con bus Hop on Hop off – con audioguide in italiano e una passeggiata in carrozza del centro storico. Il tour è disponibile ogni venerdì, sabato e domenica.
Chiedi maggiori informazioni e inviaci una richiesta a booking@top-one.it di preventivo indicando la data di partenza desiderata ed il numero dei partecipanti. Ti invieremo un preventivo personalizzato.
ITINERARIO

1° giorno VERONA – VIENNA (Km 715)
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il valico di Tarvisio e l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Vienna, capitale dell’Austria e splendida città d’arte e di storia sulle rive del Danubio. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno VIENNA
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Vienna. Al mattino passeggiata nel cuore del centro storico con visita alla Chiesa degli Agostiniani (all’interno raffinato complesso scultoreo del Canova) ed ai cortili dell’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Visita del Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca in stile barocco. Proseguimento con la Piazza degli Eroi da dove, con una piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, si arriverà al Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Pranzo libero. Nel pomeriggio si percorreranno gli eleganti viali del Ring. Si potranno ammirare sia luoghi ed edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (come l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva, la Chiesa di San Carlo) sia scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere dell’architetto-artista Hundertwasser e la UNO-City, avveniristico distretto dell’Onu, sulle rive del Danubio. Cena in un caratteristico heuriger viennese. Rientro in hotel. Pernottamento. Per la partenza del 30 Dicembre il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Cena speciale di Capodanno (facoltativa ed in supplemento).
3° giorno VIENNA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze), circondato da un grandioso parco. Visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe, ospitarono generazioni di imperatori si potrà avere una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Tra le sale più famose si ammirerà il fastoso Salone degli Specchi, dove Mozart si esibì all’età di sei anni, davanti all’Imperatrice Maria Teresa. Al rientro in centro a Vienna pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro a Vienna. Cena e pernottamento. Nel periodo dell’Avvento: pomeriggio a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in centro città. Per la partenza del 23 Dicembre il programma prevede pranzo in ristorante e cena in hotel. Per la partenza del 30 Dicembre il programma prevede: mattinata libera a disposizione e nel pomeriggio continuazione della visita guidata.
4° giorno VIENNA – LUBIANA – VERONA (Km 700)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia, di aspetto mitteleuropeo. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata in centro città. In serata rientro alla località di partenza.
Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
Bevande • Pasti non indicati in programma • Tasse aeroportuali • Trasferimenti • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.
Ingressi da pagare in loco
Vienna: Biblioteca Nazionale Austriaca • Duomo di Santo Stefano • Castello di Schönbrunn € 33.




