CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA

1 – DISPOSIZIONI NORMATIVE
a): Ai sensi dell’Art. 2 n. decreto legislativo n. 111 del 17.03.95 di attuazione della Direttiva 90/ 314/CEE:
I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “ tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore, ovvero di estendersi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: 1): Trasporto 2): alloggio (omissis) che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.
b): I contratti aventi per oggetto l’offerta del solo servizio di soggiorno, trasporto ovvero di qualunque altro servizio turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni:
– Legge 1084/7 del 27.12.77 ( CCV ) art.1, n.3 e n. 6;  artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31: per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione.
La Top One tour Operator e’ inoltre un operatore operante, tra l’altro, attraverso il canale Internet ed è titolare del sito web www.top-one.it e dei siti ad esso collegati;
Le presenti condizioni di servizio ed utilizzo del sito dovranno essere accettate senza eccezioni e/o modifiche e/o integrazioni dall’utente registrato e/o dall’acquirente finale.
In alcuni casi TOP ONE TOUR OPERATOR funge da intermediario in altri da organizzatore dei viaggi e dei servizi-

2 – PRENOTAZIONI e PAGAMENTI

x I viaggi con partenza garantita:

Per le prenotazioni con partenze garantite il cliente finale trovera’ nella pagina del viaggio tutte le condizioni inerenti a quello specifico viaggio. Il prezzo sara’ finale incluso di tasse.
Ricordiamo che i servizi indicati nel programma del tour potrebbero subire modifiche fino al giorno di partenza. L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata al momento della conferma scritta da parte dell’organizzatore finale.
I Tours con Partenza Garantita sono gestiti in collaborazione con partner affidabili che garantisco un ottimo standard qualitativo. I servizi sono previsti in condivisione con altri tour operator italiani e stranieri.
Il tour operator si riserva sempre di modificare, cambiare programmi viaggi fino all ultimo minuto.
Eccezionalmente i partner e / o fornitori possono modificare le date dei tour, i prezzi, le caratteristiche del servizio, etc. Nei casi suddetti la TOP ONE TOUR OPERATOR si riserva in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, il diritto di cancellare, modificare o sostituire qualsiasi servizio, tour, attività, anche in presenza di prenotazioni già effettuate. In questi casi, la Top One Tour Operator offrirà all’utente dei servizi alternativi; qualora le alternative offerte non fossero di gradimento dell’utente, quest’ultimo avrà diritto ad un rimborso totale del prezzo di acquisto originariamente pagato, tranne che per alcuni paesi stranieri es. la Russia (vedi dentro ad ogni programma le condizioni singole)
Di norma i viaggi vengono garantiti fino a 30 giorni prima ogni data di partenza.
In caso di mancanza di iscrizioni i Tour con Partenza Garantita decadono automaticamente a 30 giorni dalla partenza.
In questi casi eccezionali verranno sempre offerte alternative di viaggio al cliente o (a seconda delle condizioni del singole fornitore ufficiale del viaggio) restituiti i soldi
Al momento della conferma del viaggio da parte di Top One Tour Operator, si richiede il saldo totale del viaggio con pagamento tramite gestore PayPal (+3,5% del totale del soggiorno) o bonifico bancario.

DATI BONIFICO:
Bonifico bancario a favore di PROMO SERVICE s.r.l. da eseguire alle coordinate bancarie indicate di seguito:
Intesa San Paolo Filiale di Bibione – IBAN IT19Z0306936291100000001590
CODICE BIC BCITITMM

Le prenotazioni confermare si considerano impegnative (= OBBLIGO DI SALDO) e dovranno essere saldate entro 2 giorni dalla conferma da parte di TOP ONE TOUR OPERATOR.
Il consumatore che decide di cancellare il viaggio pagherà le seguenti penalità:
Dalla conferma a 30 giorni prima della partenza : penale del 50% , penale del 100% 1 mese prima della partenza. Nessun rimborso spetta a chi non si presenterà alla partenza del viaggio, all’inizio del soggiorno e a chi rinuncerà al viaggio o soggiorno iniziato, o utilizzerà parzialmente il pacchetto o il singolo servizio prenotato.

Le richieste invece x gruppi precostituiti e su misura dovranno essere prima inviata via email all’operatore. Le indicazioni relative ai pacchetti / singolo servizio saranno fornite via e.mail dall’Organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dal D.L. 111/ 95 . I prezzi saranno totali incluse spese e quote di iscrizioni eventuali. Pagamenti, Condizioni di partecipazione saranno comunicati al momento della conferma del viaggio e del servizio.
Per i gruppi all’ atto della conferma della prenotazione, ovvero all’atto della conferma impegnativa, dovrà essere versato un’acconto pari al 30% della quota di partecipazione . Il saldo dovrà essere versato nei 30 giorni prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data di partenza dovrà essere versato l’intero ammontare al momento della conferma della prenotazione, ovvero all’atto della richiesta impegnativa. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dall’organizzatore, la risoluzione del diritto.

3 – RECESSO
Il consumatore può recedere dal contratto, senza corrispondere alcunché, soltanto allorché gli venga comunicata la modifica di un prezzo , nel qual caso, ove eserciti il recesso, ha diritto, in via alternativa, ad usufruire di un altro pacchetto / singolo servizio turistico, ovvero ad essere rimborsato della parte del prezzo già corrisposta al momento del recesso (tranne che per alcuni paesi stranieri: vedi singolo viaggio).

4- PENALITA’ DI STORNO
Il consumatore che decide di cancellare il viaggio/servizio paghera’ le seguenti penalita’:
50% dopo la prenotazione, 100% 1 mese prima
Nessun rimborso spetta a chi non si presenterà alla partenza del viaggio, all’inizio del soggiorno e a chi rinuncerà al viaggio o soggiorno iniziato, o utilizzerà parzialmente il pacchetto / singolo servizio prenotato.

5 – OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
I partecipanti dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative e legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all’Organizzatore o, per suo conto, tutti i documenti, le informazioni e egli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’Organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.
Il cliente (finale o gruppo o agenzia venditrice), comunicherà altresì per iscritto all’Organizzatore, all’atto della prenotazione, quei particolari desiderati che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità di viaggio, sempre che ne risulti possibile l’effettuazione.

6 – CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA
La sistemazione alberghiera, in assenza di classificazione ufficiale riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della CEE cui il relativo servizio si riferisce, è stabilita dall’Organizzazione in base ai propri criteri di valutazione degli standard di qualità.

7 – RESPONSABILITÀ’ DELL’ORGANIZZATORE
L’Organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, solo se le stesse vengano effettuate da lui personalmente. Se tali danni vengono arrecati dai terzi fornitori dei servizi, saranno responsabili i terzi stessi nei confronti del cliente finale . A meno che, l organizzatore e/o fornitore di servizi non provino che l’evento è derivato da :
– fatto del consumatore ( ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici)
– da fatto estraneo alla fornitura delle prestazioni previste dal contratto
– da caso fortuito
– da forza maggiore
– ovvero circostanze che lo stesso Organizzatore o, per suo conto, non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere e risolvere.

8- LIMITI DI RISARCIMENTO
Il risarcimento dovuto dall’Organizzatore o, per suo conto altro fornitore del servizio o agenzia intermediaria , non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità, sia a titolo contrattuale che extracontrattuale; e precisamente la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all’Aja nel 1955; la Convenzione di Brema ( CIV ) sul trasporto ferroviario; la convenzione di Parigi del 1962 sulla responsabilità degli albergatori. In ogni caso il limite del risarcimento per danni diversi da quelli alla persona non può superare i massimali previsti dalla Legge 1084 del 27.12.77.
Qualora il testo originario delle predette convenzioni avesse a subire emendamenti, o nuove convenzioni internazionali concernenti le prestazioni oggetto del pacchetto turistico entrassero in vigore, si applicheranno i limiti risarcitori previsti dalle fonti di diritto uniforme, vigenti al momento del verificarsi dell’evento dannoso.

9 – OBBLIGO
L’Organizzatore, o per suo conto, l’agenzia venditrice,o fonitore del servizio, è tenuto a prestare le misure dell’assistenza al consumatore esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge e di contratto. L’Organizzatore non è responsabile nei confronti del consumatore per l’inadempimento da parte del venditore degli obblighi a carico di quest’ultimo o del fornitore del servizio.

10 – RECLAMI
Il consumatore, a pena di decadenza, deve indicare per iscritto in forma di lettera sottoscrita e firmata dal cliente e da parte del fornitore del servizio , sotto forma di reclamo, all’Organizzatore o per suo conto, l’agenzia venditrice e/o fornitore del servizio, le difformità ed i vizi del pacchetto/singolo servizio turistico, nonché le inadempienze nella sua organizzazione o realizzazione, all’atto stesso del verificarsi e non dopo il rientro presso la località di partenza
(queste ultime non verranno accettate).
Qualora i reclami siano presentati nel luogo di esecuzione delle prestazioni turistiche, l’Organizzatore o, per suo conto, l’agenzia venditrice e/o fornitore deve prestare al consumatore l’assistenza richiesta dal precedente art. 13, al fine di ricercare una pronta ed equa soluzione.

11- FORO COMPETENTE
Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di VENEZIA . Da comune accordo peraltro, potrà essere previsto che le controversie nascenti dall’applicazione, interpretazione, esecuzione del contratto siano devolute alla decisione di un Collegio Arbitrale composto di tanti arbitri quante sono le parti in causa più uno che funge da Presidente nominato dagli arbitri già designati, ovvero in mancanza, dal Presidente del Tribunale ove ha sede l’Organizzatore. Il collegio arbitrale che ha sede nel luogo in cui si trova la sede legale dell’Organizzatore deciderà ritualmente, e secondo diritto, previo eventuale tentativo di conciliazione tra le parti.

12 – ASSICURAZIONE
AMITRAVEL PROTECTION
POLIZZA N. 10014299000153
ITAS RC
POLIZZA N. 64/M11068279

13 – ORGANIZZAZIONE TECNICA
AUTORIZZAZIONE 2016/2049 DEL 14/07/2016
PROT. VE 2016/62868 DEL 14/07/2016

SOCIETA’ :
PROMOSERVICE SRL
Tribunale di Venezia, Prot.n. 37711 – Autorizzazione n.19/2004 – Venezia 31.05.2004
TOP ONE TOUR OPERATOR Gestione PROMOSERVICE Srl
E-mail: [email protected] Web: www.top-one.it
C.F. / P.I. 03520880273 – N. Iscr. Reg. Imprese 03520880273
CAPITALE SOCIALE EURO 10.000 i.v.