Scarica la scheda viaggioDescrizione tour "In viaggio con l'esperto"
Viaggia dalla Manciuria fino alla Corea del Nord e scopri un paese eremita

Dal 26 Agosto al 10 Settembre 2019
Un viaggio unico per un viaggiatore informato e curioso di scoprire a tutto tondo questi due paesi, dal fascino della Grande Muraglia cinese fino alla solitaria e orgogliosa Corea del Nord, uno degli ultimi paesi al mondo che, a suo modo, cerca di resistere al “villaggio globale”, pagando il prezzo dell’isolamento e venendo considerato uno dei luoghi “più chiusi” al mondo.
Viaggio diretto ed accompagnato dal Prof. Filippo Salviati (Docente all’università la Sapienza, Istituto Italiano di Studi Orientali) ed accompagnato da Adriano Panato. Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.
Scopri la meraviglia dell’est. Viaggia attraverso le perle dell’Ucraina

Dal 22 al 30 Giugno 2019
Un viaggio attraverso l’Ucraina che è ancora oggi un paese europeo tanto grande quanto quasi sconosciuto, andando dalla Leopoli asburgica, a Kiev “Madre delle Città Russe”, fino alla multietnica Odessa sul Mar Nero. Un paese politicamente giovane, indipendente solo dal 1991, ma storicamente antico, molto ricco di arte e cultura che si divide in tre città molto diverse tra loro, attraverso le quali si scopre una terra sorprendentemente bella e varia.
Viaggio diretto dal Prof. Aldo Ferrari ed accompagnato da Adriano Panato.
Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.
Vivi l’affascinante Tiji Festival.
Attraversa il Mustang ……ultimo regno himalaiano


Dal 23 Maggio al 7 Giugno 2019
Un interessante viaggio per un viaggiatore che non si accontenta di fermarsi in un'unica località ma ama spostarsi vivere la totalità di paese. Si viaggerà attraverso il Mustang in jeep 4x4 attraversando i meravigliosi paesaggi che questa terra offre, passando per alcuni villaggi, come quelli lungo la scenografica valle del fiume Kali Gandaki. Per completare il tour si parteciperà al Tiji Festival assistendo a tradizionali riti di offerte, balli, processioni, inni e cerimonie.
Viaggio diretto dal Prof. Peris Persi in collaborazione con l’AIIG Associazione Italiana Insegnanti di Geografia ed accompagnato da Adriano Panato.
Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.