Scarica la scheda viaggioDescrizione tour "In viaggio con l'esperto"
Viaggia attraverso i tesori dell’antica Persia. Scopri la
storia dell’Iran


Dal 1 al 12 Novembre 2019
Proponiamo un affascinante viaggio culturale nel cuore dell’antica Persia, uno dei più estesi Imperi dell’antichità, terra di uomini leggendari quali Dario, Serse, Artaserse, e luogo di scontro con personaggi del calibro di Alessandro Magno e del potente Impero Romano, che per oltre quattro secoli contese ai Parti il controllo della via della seta. Saremo avvolti dal fascino di città mitiche e ricche di tesori archeologici e capolavori architettonici. Passeggeremo per i giardini di Shiraz, la culla della civiltà persiana. Vivremo Persepolis la maestosa città-palazzo dei re persiani. Scopriremo la Tomba di Ciro il Grande a Pasargade. Visiteremo l’affascinante Isfahan, perla del Rinascimento persiano.
Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.
Naviga sul lago Nasser e riscopri i tesori dell’Egitto

Dal 15 al 26 Ottobre 2019
L’itinerario proposto permette di conoscere in maniera piacevole, ma approfondita, tutti i maggiori monumenti e siti dell’antica cultura egizia. Dalle Piramidi di Giza, autentico simbolo della regalità faraonica, e dalla necropoli di Saqqara, con i suoi testi geroglifici racchiusi nelle sepolture dei funzionari, alla Tebe di Ramesse II, con i suoi templi di Luxor e Karnak, e le sontuose tombe della Valle dei Re e delle Regine, e i templi di Dendera ed Abydos. E la navigazione sul Lago Nasser da Abu Simbel ad Assuan per la visita a templi isolati e sconosciuti. Un viaggio che in uno dei paesi più affascinanti e misteriosi del nostro lontano passato. Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.
La terra dei Fenici ti aspetta. Viaggia attraverso il fascino del Libano

Dal 28 Settembre al 5 Ottobre 2019
Un viaggio alla scoperta di un paese ricco di storia e di innumerevoli ricchezze naturali e culturali attraverso le sue città antiche e la mitica storia dei Cedri di Dio, simbolo della nazione. Le rovine di epoca romana, le campagne e l’architettura islamica sono solo un assaggio del tesoro che offre questa terra straordinaria. Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.
Viaggia dalla Manciuria fino alla Corea del Nord e scopri un paese eremita

Dal 26 Agosto al 10 Settembre 2019
Un viaggio unico per un viaggiatore informato e curioso di scoprire a tutto tondo questi due paesi, dal fascino della Grande Muraglia cinese fino alla solitaria e orgogliosa Corea del Nord, uno degli ultimi paesi al mondo che, a suo modo, cerca di resistere al “villaggio globale”, pagando il prezzo dell’isolamento e venendo considerato uno dei luoghi “più chiusi” al mondo. Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.
Scopri la meraviglia dell’est. Viaggia attraverso le perle dell’Ucraina

Dal 22 al 30 Giugno 2019
Un viaggio attraverso l’Ucraina che è ancora oggi un paese europeo tanto grande quanto quasi sconosciuto, andando dalla Leopoli asburgica, a Kiev “Madre delle Città Russe”, fino alla multietnica Odessa sul Mar Nero. Un paese politicamente giovane, indipendente solo dal 1991, ma storicamente antico, molto ricco di arte e cultura che si divide in tre città molto diverse tra loro, attraverso le quali si scopre una terra sorprendentemente bella e varia.
Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.
Vivi l’affascinante Tiji Festival.
Attraversa il Mustang ……ultimo regno himalaiano


Dal 23 Maggio al 7 Giugno 2019
Un interessante viaggio per un viaggiatore che non si accontenta di fermarsi in un'unica località ma ama spostarsi vivere la totalità di paese. Si viaggerà attraverso il Mustang in jeep 4x4 attraversando i meravigliosi paesaggi che questa terra offre, passando per alcuni villaggi, come quelli lungo la scenografica valle del fiume Kali Gandaki. Per completare il tour si parteciperà al Tiji Festival assistendo a tradizionali riti di offerte, balli, processioni, inni e cerimonie. Scarica il programma dettagliato di viaggio e inviaci una mail a [email protected] per maggiori informazioni.