• Descrizione
  • itinerario
  • Include
  • Non Include

Lascia la tua impronta a Capo Nord!

Si parte per un tour di 9 giorni e 8 notti per visitare Capo Nord. Il viaggio in Lapponia è un itinerario sia culturale che naturalistico, per chi vuole godere di splenditi paesaggi rigogliosi e architetture insolite. Un viaggio per evadere dal caldo e andare a conoscere questa terra nel suo periodo più mite e regalarsi uno splendido itinerario attraverso chiese di legno, archeologia rupestre, antichi borghi e Cattedrali. Potrete percorrere la “Strada dell’Artico” fino ai confini con la Svezia e spingervi fino all’ultimo villaggio abitato d’Europa.

Troverete tutti i dettagli del programma di viaggio sull’itinerario.

Photo by Vidar Nordli-Mathisen on Unsplash

Richiedi una quotazione e un preventivo a

booking@top-one.it

indicando: data, numero dei partecipanti (minimo 15 persone), luogo di partenza e vettore desiderato. 

Riceverai a breve un preventivo su misura con prezzo e condizioni generali di partecipazione.

 

Si parte per un tour di 9 giorni e 8 notti per visitare Capo Nord.

Itinerario

Giorno 1

ROMA/HELSINKI

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino. Partenza per Helsinki con volo di linea. Arrivo e trasferimento in città, e visita a piedi del centro storico con piazza del Senato, la cattedrale luterana e la chiesa ortodossa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2

HELSINKY/POORVO/LAPPERANTA/SAVONLINNA

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita di Helsinki con la magnifica fortezza marittima di Suomenlinna ed il centro moderno dove domina l’elemento architettonico ed artistico d’avanguardia tra cui spiccano le realizzazioni del famoso architetto Alvar Aalto. Partenza per Porvoo, e visita del centro della città, con la piazza del mercato, il borgo vecchio e la Cattedrale. Tempo libero per il pranzo e partenza per Lappeenranta: visita della città con la chiesa in legno e la possente fortificazione sulla collina Linnoitus. Proseguimento per Savonlinna: arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3

SAVONLINNA/KUOPIO/KAJAANI

Prima colazione in hotel. Visita di Savonlinna: centro storico e la fortezza del XV secolo di Olavinlinna, la meglio conservata di tutta la Scandinavia; crociera sul lago Saimaa, il più grande della Finlandia, tra acque azzurre e boschi di betulle e pini. Tempo libero per il pranzo. Partenza per Kuopio e visita del centro della cittadina con la piazza del mercato e della torre di Puijo per ammirare il tipico panorama finlandese costellato da laghi e foreste. Partenza per Kajaani: arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

KAJAANI/ROVANIEMI

Prima colazione in hotel. Partenza per Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia finlandese e sosta per il pranzo durante il trasferimento. Arrivo in città e visita del centro: la Lappia-talo, significativo complesso architettonico di Alvar Aalto, la chiesa luterana con il gigantesco affresco e il superbo museo Arktikum, dedicato alla cultura dei Sami e all’ambiente dell’Artico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5

ROVANIEMI/MUONIO

Prima colazione in hotel. Partenza per il Circolo Polare Artico, Napapiiri in filandese, e visita del villaggio di Santa Claus. Tempo libero per il pranzo e partenza per Muonio, lungo la “strada dell’Artico” verso il confine con la Svezia. Arrivo e visita di un allevamento di cani da slitta e della chiesa in legno fatta costruire da un italiano all’inizio dell’800. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6

MUONIO/ALTA

Prima colazione in hotel. Partenza per Alta sulle coste atlantiche della Norvegia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita del centro cittadino e del museo all’aperto con le incisioni rupestri di personaggi, animali e navi, testimonianze della civiltà lappone di 6000 anni fa. Sistemazione in hotel, cena e pernotto.

Giorno 7

ALTA/HAMMERFEST/HONNISVAG/CAPO NORD

Prima colazione in hotel. Partenza per Hammerfest e visita del museo della città nella sede dell’Isbjorn Kluben, l’antica Società reale degli orsi polari. Tempo libero per il pranzo e proseguimento per Honnisvag sull’isola di Mageroya, l’ultimo villaggio abitato dell’Europa continentale. Sistemazione in hotel ed escursione a Capo Nord. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8

HONNISVAG/INARI

Prima colazione in hotel. Partenza per rientrare nella Lapponia finlandese; sosta per il pranzo ed arrivo ad Inari il più importante centro della comunità sami della Finlandia e sede del parlamento lappone. Visita del museo Siida utile per capire usi e costumi di questo popolo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 9

INARI/IVALO/HELSINKI/ROMA

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto a Ivalo e partenza per Helsinki con volo di linea. Arrivo ad Helsinki e proseguimento per Roma con volo.
  • Trasporto in pullman G.T. per trasferimenti e visite come da programma
  • Sistemazione in camere a due letti tutte con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione per tutta la durata del viaggio
  • Assistenza di guide e accompagnatori parlanti italiano
  • Assicurazione medico-sanitaria e bagagli
  • Voli di linea in classe economica
  • Pranzi
  • Tasse Aeroportuali
  • Ingressi ai monumenti, musei dove previsti
  • Mance alla guida /autista
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non specificato alla voce “include”.