• Date viaggio
  • Itinerario
  • Include
  • Non Include

Self and Land drive –  5  giorni/ 4 notti

Partenza giornaliera 

Prezzi su richiesta per persona in camera doppia  per min 2 Pax

Tassa soggiorno da pagare in loco

HOTEL 3 STELLE A LAVAGNA

Situato nel tipico villaggio di Cavi di Lavagna, l’Hotel offre la spiaggia più ampia e bella dell’intero Golfo del Tigullio.

L’hotel include circa 60 camere climatizzate complete di comfort moderni, quali TV con canali Sky. Su richiesta e con un supplemento sono disponibili anche sistemazioni con balcone.

L’albergo presenta la connessione WiFi gratuita, un’ampia sala, una terrazza solarium, un rilassante giardino e una stanza dove potrete leggere o guardare la TV. Il parcheggio privato è fruibile su richiesta.

L’ottima cucina con piatti a base di pesce, la posizione tranquilla e lo staff cordiale sono tutti buoni motivi per cenare presso il ristorante dell’Hotel .

Il Doria sorge vicino a Portofino e alle Cinque Terre, che costituiscono 2 splendidi punti di riferimento della Liguria.

 —————————————————————————

Per informazioni scrivi a booking@top-one.it

Viaggio organizzato in collaborazione con altri Tour Operator

 

LAVAGNA- LERICI-PORTOFINO-GENOVA-SANREMO E VENTIMIGLIA

Itinerario

GIORNO 1

Lavagna

Lavagna Arrivo a Lavagna Pomeriggio e serata a disposizione in hotel

Giorno 2

Villa Marigola di Lerici

Partenza dopo colazione per Lerici per la visita di Villa Marigola con giardini unici nel loro stile per la zona. La Villa è stata costruita come residenza estiva per il Marchese Ollandini nella seconda metà del XVIII secolo. I giardini, che sono stati originariamente disposte in uno stile tipicamente italiano con un grande giardino di agrumi e molti nativi piante, rendendo secoli hanno acquisito una più morbida giardino in stile più inglese. Molti visitatori inglesi siamo stati al Villa Marigola e le altre ville della zona, tra cui Percy Bysshe Shelley e l'ammiraglio Pearce.

Giorno 3

La Cervara Garden, San Fruttuoso _ Portofino

Da soli si raggiungerà La Cervara situato in una posizione spettacolare affacciata sulla baia del Tigullio è stato costruito nel 1361 come abbazia dedicata a San Girolamo. Nel corso dei secoli molti influente religioso e letterario figure che hanno visitato l'Abbazia. Il sito che in origine era orti del monaco sono stati trasformati in splendidi giardini. Il più ampio giardino in stile italiano in provincia di Liguria. Le pareti dell'Abbazia sono coperti in: Ficus repens, campanula carpatica e piante di cappero, mentre il pergolato è copertura in un impianto di glicine secolare. Il parterre di bosso contiene copertura e topiaria ritagliato. Dopo la visita si raggiungerà Portofino, e in barca pubblica (non incluso nel prezzo) potrete andare a visitare San Fruttuoso.

Giorno 4

Genova e Palazzo del Principe Giardini con guida locale privata

Incontro a Genova con a nostra guida per la visita di Palazzo del Principe, il più grande monumento esistente creato nello stile del genovese rinascimentale. Il palazzo fu costruito nel XVI secolo per il famoso ammiraglio e 'condottiero' Andrea Doria come un monumento alla ricchezza e del potere della famiglia Doria. I giardini, prima enunciati nella seconda metà del 1500 dall'architetto Perino del Vaga avere, nel corso dei secoli sono trasformate. Nella moda del 1800 molte delle aiuole sono state ammorbidite per creare un più stile inglese. Dopo essere stato pesantemente danneggiato durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i giardini sono stati restaurati per il disegno originale del XVI secolo. Molte statue e fontane e una grotta unica adornano questo splendido giardino. Rientro in hotel

Giorno 5

Sanremo e Ventimiglia : Pallanca Garden e Hanbury Garden

Partenza per una gita in giornata al Giardino Esotico Pallanca. Nel 1910 Bartolomeo Pallanca ha deciso di creare un vivaio per arredare giardini della Riviera Ligure. Dopo la guerra ha dedicato i suoi interessi per la coltivazione di cactus e altre piante esotiche. Il giardino è ancora di proprietà della famiglia Pallanca che continua la tradizione di introdurre piante esotiche nella zona il cui microclima unico è ideale per la coltivazione di queste piante. La collezione di oltre 30.000 piante di 3.000 specie diverse è impostato su una serie di terrazze, ognuna con una vista mozzafiato sul mare. Giardini Hanbury Al suo ritorno dalla Cina, Thomas Hanbury visitato Ventimiglia ed è stato ispirato insieme a suo fratello Daniel, un famoso farmacologo e botanico, per sviluppare un giardino botanico sul sito di 18 ettari, che è oggi uno dei più importanti del suo genere in tutto il mondo. I fratelli arruolato l'aiuto di Ludwing inverno, mentore di Bartolomeo Pallanca, per contribuire a progettare i giardini e gestire la proprietà ed effettuare gestire la proprietà ed effettuare esperimenti botanici. Oggi i giardini sono parte dell 'Università di Genova, che ha fatto sì che questo meraviglioso sito viene mantenuta con cura. Alcuni dei molti giardini sono: giardino, giardino di cactus, di agrumi e Peonie giardini australiani. Rientro in hotel
  • 4 Pernottamenti in albergo *** con prima colazione
  • 1 mezza giornata guida locale a Genova
  • Il viaggio per raggiungere le località di ritrovo e ritorno
  • I pranzi e le cene
  • Le bevande ai pasti
  • Le visite e gli ingressi
  • Biglietti treni e barche
  • Guide naturalistiche
  • Le mance
  • Gli extra in genere di carattere personale Tutto quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende”