• Date viaggio
  • Itinerario
  • Include
  • Non Include

PARTENZE E PREZZI SU RICHIESTA

Vivi la magia dei mercatini di Natale a Ratisbona e Passau.

Vi proponiamo un tour in bus di 3 giorni e 2 notti che vi permetterà di esplorare alcune importanti cittadine sulle rive del Danubio. Potrete visitare Ratisbona, città storica dal fascino romantico adagiata lungo le rive del Danubio e conosciuta per i suoi antichi ponti e l’imponente Duomo gotico. Altra meta del viaggio sarà Passau, romantica cittadina sulle rive del Danubio. In entrambe le cittadine, oltre a visitare le loro bellezze architettoniche, potrete ammirare i loro caratteristici mercatini di Natale. Scopri il programma di viaggio dettagliato nella sezione itinerario

Condizioni generali clicca qui: “Termini e condizioni”.

 

Vi proponiamo un tour in bus di 3 giorni e 2 notti che vi permetterà di esplorare alcune importanti cittadine sulle rive del Danubio.

Itinerario

Giorno 1

VERONA - RATISBONA (Km 560)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore a Verona e inizio del viaggio in pullman G.T. verso il valico del Brennero, l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Ratisbona, città storica dal fascino romantico adagiata lungo le rive del Danubio. Conosciuta per i suoi antichi ponti e l’imponente Duomo gotico è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale. Il principale Mercatino di Natale di Ratisbona si svolge sulla piazza antistante la Neupfarrkirche. Da non perdere le specialità culinarie di Ratisbona: le celebri salsicce alla griglia, il pan pepato, il vin brulè di mirtilli e di mele. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2

RATISBONA - PASSAU (Km 125)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida di Ratisbona: la cattedrale gotica di San Pietro, il centro medievale con il Ponte di Pietra. Pranzo libero. Visita del suggestivo e romantico Mercatino di Natale nella corte del Castello Thurn und Taxis. Partenza per Passau, romantica cittadina sulle rive del Danubio, nel punto di confluenza dei tre fiumi (Inn, Ilz e Danubio, provenienti da tre diversi punti cardinali). All'arrivo tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale, allestiti in centro città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3

PASSAU - ALTÖTTING - VERONA (Km 570)

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Passau: il cuore della città è il monumentale Duomo di St. Stephan che colpisce per il vasto interno in stile barocco. L’organo del Duomo è il più grande d’Europa (17.774 canne). Altri monumenti importanti sono il Municipio, la Chiesa di St. Michael e la barocca Noel Residenz. Partenza in direzione di Altötting e sosta per ammirare il santuario mariano. Proseguimento per l’Austria con pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.
  • Viaggio A/R in autopullman G.T.
  • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati e trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Quota di iscrizione € 40.oo
  • Assicurazione da sommare
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “include”.