• Date viaggi
  • Itinerario
  • Include
  • Non Include

Viaggio in aereo – 11 giorni /10 notti

DATE E PREZZI SU RICHIESTA

Alla scoperta dell’Egitto : il Cairo, Luxor, Assuan e navigazione sul Nilo. Viaggio di 8 giorni.

Egitto classico, sogno di una vita per tanti, tra Basso e ad Alto Egitto da realizzare con noi per poterlo fare con tutte le garanzie e comfort, inclusi nave e hotel 5 stelle. Il nostro viaggio inizierà direttamente nelle località che parlano di una delle più antiche civiltà, con piramidi, insediamenti, templi e la navigazione del fiume “da cui viene la vita”. Passeremo nella seconda metà del viaggio al Cairo, città antica e moderna allo stesso tempo, con musei ed area archeologica, ma anche una nuova vita di città in movimento continuo. Un tour per godere di tutti gli aspetti di questo paese meraviglioso. Scopri il programma di viaggio dettagliato nella sezione itinerario. Richiedici un preventivo personalizzato.

Per informazioni scrivi a booking@top-one.it

Condizioni e maggiori informazioni clicca qui: “Termini e condizioni”.

Viaggio organizzato in collaborazione con altri tour operator specializzati.

IL CAIRO - LUXOR -EDFU - KOM OMBO - ASSUAN - IL CAIRO -ALESSANDRIA - IL CAIRO

Itinerario

Giorno 1

ITALIA - IL CAIRO - LUXOR

Partenza con voli di linea Egypt Air per Luxor - all’arrivo trasferimento in hotel - pernottamento.

Giorno 2

LUXOR “l’antica Tebe"

Prima colazione in hotel - imbarco sulla nave - escursione giornaliera con guida a nord di Luxor - visita al complesso monumentale di Karnak ed al tramonto al Tempio di Luxor rientro a Luxor - pranzo a bordo - cena e notte a bordo.

Giorno 3

LUXOR - EDFU “il mitologico Nilo"

Prima colazione a bordo - al mattino visita alla Necropoli Tebana sulla sponda ovest del Nilo (Valle dei Re, Colossi di Memnon,Tempio della Regina Hatshepsut e complesso di Medinet Habu), testimonianza di una delle epoche più grandiose della storia dell’Egitto - pranzo a bordo - nel pomeriggio inizio della navigazione, relax per godere della navigazione fluviale e dei paesaggi lungo il Nilo verso Esna, cittadina agricola che sorge sulla riva sinistra del Nilo - passaggio della chiusa e proseguimento della navigazione alla volta di Edfu - cena e notte a bordo.

Giorno 4

EDFU - KOM OMBO - ASSUAN

Prima colazione a bordo - al mattino trasferimento in carrozzella e visita al Tempio di Horus (questo tempio terminato in epoca tolemaica riassume rigorosamente la tradizione egizia) - proseguimento della navigazione per Kom Ombo - pranzo a bordo - all’arrivo visita al Tempio dedicato al dio Sobek (il dio Coccodrillo) e ad Haroeris (il dio Falco) - proseguimento per Assuan - cena e notte a bordo.

Giorno 5

ASSUAN “la Grande Diga"

Prima colazione a bordo - al mattino visita alla Grande Diga ed al Tempio di Philae, posto in origine sull'omonima isola e trasportato in tempi moderni sulla vicina isola di Agilkia per impedire che venisse sommerso dalle acque del bacino formatosi con la costruzione della nuova diga - pranzo a bordo - nel pomeriggio rilassante escursione sul Nilo in “feluca" (tipica imbarcazione egiziana) - cena e notte a bordo.

Giorno 6

ASSUAN – ABU SIMBEL

“una imponente meraviglia dell’antichità”             prima colazione a bordo – in mattinata escursione in pullman ad Abu Simbel, percorrendo la strada del deserto ed attraversando il Tropico del Cancro - all’arrivo visita dell’imponente complesso monumentale che celebra il Regno di Ramses II e della moglie Nefertari, adagiato lungo le sponde del Lago Nasser formatosi dopo la costruzione della Grande Diga di Assuan - pranzo al sacco durante l’escursione – al termine, rientro ad Assuan - sistemazione in hotel nelle camere riservate - cena in hotel - pernottamento.

Giorno 7

 ASSUAN – IL CAIRO “

la più grande metropoli del mondo arabo”                       prima colazione in hotel – in giornata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Il Cairo - trasferimento e sistemazione all’hotel Marriott posto sull'isola di Gezira, nel quartiere di Zamalek (l’hotel è il più prestigioso albergo del Cairo: il corpo centrale è il vecchio palazzo di Gezira, completato nel 1869 dall'Ismail Pasha per ospitare l'Imperatrice Eugenia di Francia in visita in Egitto in occasione dell'inaugurazione del Canale di Suez; vi sono ancora degli oggetti d’epoca nei saloni e nei luoghi comuni, lampadari in ferro battuto e pietre dure, soffitti a cassettoni dipinti a mano) – pranzo in ristorante – cena in hotel - in serata trasferimento a Giza per assistere allo Spettacolo di Suoni e Luci ai piedi delle Piramidi – al termine rientro in hotel - pernottamento.

Giorno 8

IL CAIRO – LE PIRAMIDI

“una delle Sette Meraviglie del mondo”            prima colazione in hotel – al mattino visita di Memphi, necropoli di Sakkara, alle mastabe e alla Piramide a gradoni di Zoser, primo esempio di piramide funeraria – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita alle famose Piramidi nella Valle di Giza, una delle sette meraviglie del mondo, alla Sfinge, il cui volto ha affascinato gli Egizi per secoli ed al Museo della Barca Solare – cena in un locale tipico – pernottamento.

Giorno 9

IL CAIRO

“la città trionfante”             prima colazione in hotel – al mattino visita del Museo Archeologico del Cairo, che contiene la più vasta collezione di tesori risalenti all’epoca faraonica - una intera ala è dedicata ai ritrovamenti della tomba di Tutankamon, l’unica a non essere stata violata dai tombaroli nell’antichità il cui prezioso contenuto è stato riportato alla luce da Lord Carnavaron ai primi del 1900, visita alla Sala delle Mummie – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita alla parte islamica del Cairo con la Cittadella, la Moschea di Mohamed Ali e di Ibn Qalaoun, per proseguire poi con una passeggiata nel quartiere di Khan el Khalili, per assaporare la vivacità del suo mercato - cena in hotel – pernottamento. 

Giorno 10

ALESSANDRIA

“il sogno di Alessandro Il Grande”              prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Alessandria, seconda città dell’Egitto moderno, adagiata sul Mediterraneo e realizzata in seguito ad un sogno di Alessandro Il Grande, che ne fece la seconda città dell’Impero Romano (visita del Museo Nazionale, le Catacombe romane di Kom ash-Shuqqafa, la Colonna di Pompeo, visita interna della Nuova Biblioteca, il lungomare e la Fortezza di Qaitbey) – pranzo a base di pesce in ristorante - rientro al Cairo nel tardo pomeriggio - cena in hotel - pernottamento.

Giorno 11

IL CAIRO – ITALIA   

prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Egypt Air per il rientro in Italia.
  • Viaggio A/R Italia/Cairo/Luxor/Assuan/Cairo con voli di linea Egypt Air
  • trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • escursioni in Egitto in autobus GT
  • sistemazione in Hotel 5 stelle con trattamento di pensione completa come da programma
  • prime colazioni a buffet
  • crociera sul Nilo Luxor/Assuan con nave Amarco o similare, in cabine doppie –
  • visite guidate indicate
  • guida locale al seguito dal 1° all’11° giorno
  • Spettacolo di Suoni e Luci a Giza
  • tasse, I.V.A.
  • ingressi in tutti i siti indicati
  • accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
  • accompagnatore Cairo/Cairo per chi parte da altri aeroporti
  • facchinaggio in aeroporto e hotelVisto consolare
  • Tasse aeroportuali (salvo modifiche)
  • Assicurazione obbligatoria (incluso annullamento viaggio)

QUOTA DI ISCRIZIONE € 40.00

mance (in Egitto le mance sono una consuetudine molto importante; all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa                    65,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti, e quanto non espressamente indicato.