• Date viaggio
  • Itinerario
  • Include
  • Non Include

Land e Bus Tour -4 giorni/ 3 notti

RICHIEDI PREZZI E DATE DI PARTENZA

Tassa soggiorno da pagare in loco

Per informazioni scrivi a booking@top-one.it

Viaggio organizzato in collaborazione con altri tour operator specializzati.

 

1° GIORNO (km 235) BOLOGNA – PISA – MONTECATINI

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso Pisa. Arrivo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si ammireranno la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri. Al termine proseguimento per Montecatini. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO (km 205) CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con l’accompagnatore alle Cinque Terre, territorio annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Imbarco sul battello. Navigazione verso le Cinque Terre con sosta a Monterosso e Vernazza. Pranzo libero in corso di escursione. Al termine partenza in treno per La Spezia e rientro in hotel a Montecatini. Cena e pernottamento.

3° GIORNO (km 95) FIRENZE

Prima colazione in hotel. Partenza per Firenze, città incredibilmente ricca di storia e di cultura inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Visita guidata del centro storico: Piazza del Duomo dominata dalla cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio. Si continua con il Ponte Vecchio, simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la Galleria degli Uffizi. Pensati dal Granduca Cosimo I come sede del governo mediceo, gli Uffizi furono realizzati dal Vasari nel 1560. Tra i capolavori esposti la Nascita di Venere del Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello, la Venere di Urbino di Tiziano, il Tondo Doni di Michelangelo e il Bacco di Caravaggio. Al termine della visita rientro a Montecatini. Cena e pernottamento.

4° GIORNO (km 315) SIENA – SAN GIMIGNANO BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Siena. All’arrivo visita guidata della città, il cui centro storico è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dalla Basilica di San Domenico si segue l’antica via Francigena, spina dorsale della grande Siena medievale. Il Monte dei Paschi, Piazza Tolomei, la Cattedrale dell’Assunta, l’Accademia Chigiana fino alla celebre Piazza del Campo, dove due volte l’anno si svolge il famoso Palio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per San Gimignano, caratteristico ed antico borgo medievale che si erge nel cuore della Val d’Elsa. Il centro storico è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Passeggiata con l’accompagnatore. Proseguimento per Bologna. In serata rientro alle località di partenza.

Viaggio A/R in pullman G.T. •Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno •Battello e treno per l’escursione alle Cinque Terre • Visite con guida come da programma •Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

Ingressi a mostre, musei e siti • Pasti non esplicitamente indicati in programma •Bevande ai pasti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

INGRESSI A MUSEI E MONUMENTI (da pagare sul posto) Pisa: Duomo, Battistero e Campo Santo • Firenze: Duomo e Museo degli Uffizi € 35,50.