• Descrizione
  • Itinerario
  • Include
  • Non Include

Visita la Provenza in questo magico periodo dell’anno.

La Provenza è senz’altro una delle regioni francesi più amate dagli italiani. Un viaggio in Provenza vuol dire immergersi nei colori intensi, nei sapori e profumi che stimolano i sensi. Nel periodo natalizio i borghi presenti nel territorio si preparano alle festività e nei negozi artigianali si possono ammirare le stoffe caratteristiche del luogo, i biscotti calissons, i saponi e i mieli che profumano di lavanda. Potrete visitare Aix en Provence, Marsiglia e Isle sur Sourge.  Abbiamo pensato per i vostri gruppi ad un tour di 3 giorni e 2 notti che vi permetterà di immergevi nell’atmosfera natalizia e scoprire le meraviglie di questo territorio. Scopri il programma di viaggio dettagliato nella sezione itinerario.

Richiedi una quotazione e un preventivo a

booking@top-one.it

indicando: data, numero dei partecipanti, luogo di partenza e vettore desiderato.

Riceverai a breve un preventivo su misura con prezzo e condizioni generali di partecipazione.

Abbiamo pensato per i vostri gruppi ad un tour di 3 giorni e 2 notti in Provenza che vi permetterà di immergevi nell'atmosfera natalizia e scoprire le meraviglie di questo territorio.

Itinerario

Giorno 1

Aix en Provence

Partenza per Aix en provence, l’esempio tipico di una cittadina francese che respira l’eleganza borghese con tutto lo charme della Provenza. Nel periodo natalizio si risveglia e si veste col suo abito di luci che le dona un atmosfera magica e festosa. Sarete accolti in un ristorante con un menu tipicamente provenzale.Nei piccoli chalets, sono esposti le stoffe caratteristiche della Provenza, i famosi biscotti calissons, i santoni,i saponi all’olio d’oliva, e i mieli che profumano di timo,di acacia, pino, che si confondono con i profumi speziati dei dolci e dei bouquets di lavanda. Sarete immersi nell’atmosfera di Natale ! Sistemazione in hotel 3* cena e pernottamento.

Giorno 2

Aix en provence –Marsiglia

Lasciamo Aix la borghese per Marsiglia la popolare, la Napoli francese. I monaci Francescani portarono le figurine del presepe a Marsiglia e dal 1803 viene celebrata la fiera dei santoni. Per l’occasione della festa dell’immacolata, visita di Notre dame de la garde, padrona dei marsigliese, soprannominata la “buona mamma “. Si visiterà una fabbrica di sapone, rinomato nel mondo intero Per i vostri acquisti natalizi Marseille è la città ideale...qui il baratto è ancora permesso e anche benvenuto. Pranzo in ristorante a buffet nel vecchio porto vicino alla cannebiere. Sul ritorno a Aix sosta a Aubagne, villaggio tradizionale provenzale dove nacque Marcel pagnol e dove tutti grandi films sulla Provenza sono girati, Una visita agli ateliers Neveu e di obbligo. ritorno in hotel cena e pernottamento.

Giorno 3

Isle sur sorgue

Partenza per Isle sur sorgue, villaggio del luberon che espone ogni domenica il suo mercato di antiquariato sulla riva del fiume animata dai suoi mulini ad acqua. Pranzo in auberge. Possibilità di modifica con visita di Avignone.
  • Il prezzo si intende per persona in camera doppia con 2 pensioni complete e il pranzo del terzo giorno.
  • Bevande incluse
  • Gratuità: 1 gratuità/ 25 paganti in mezza doppia
  • Trasferimenti e trasporti
  • Guide: hd 250,00 euro / fd 380,00 euro
  • Supplemento per camera singola 80,00 euro
  • Extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce “include”