Calabria: una regione immersa nel mare!

La costa calabrese vanta spiagge tra le più belle al mondo: con i suoi quasi 800 km di costa, bagnata dalle acque del Mar Ionio e del Mar Tirreno, questa terra stupisce per la varietà del paesaggio e delle sue coste. Il lato tirrenico più lussureggiante e quello ionico dove la natura è più selvaggia. La Calabria riesce ad accontentare tutti: dagli amanti delle spiagge di sabbia bianca finissima a chi preferisce le scogliere, da chi vuole divertirsi negli stabilimenti più affollati, a chi invece ama esplorare le spiagge più nascoste e meno frequentate.
Ecco per voi un elenco delle spiagge più belle della Calabria.

Capo Rizzuto
Questa zona marina protetta si trova sulla costa ionica ed è uno dei litorali più affascinanti di tutto il Mediterraneo. A Capo Rizzuto oltre al mare meraviglioso potrete far visita a due siti storici importanti Capo Colonna e Le Castella.

Sibari
Questa spiaggia si trova sulla costa ionica in una delle poche zone pianeggianti della regione. Il litorale è ampio e profondo e la spiaggia è finissima inoltre il fondale digrada dolcemente rendendo tale spiaggia meta ideale per famiglie e amanti dello sport.

Diamante
Questa spiaggia si trova sulla costa tirrenica nord occidentale della Calabria, è ampia e dorata e si estende al centro della Riviera dei Cedri. Il mare cristallino, i ricchi fondali e la vista dell’Isola di Cirella, proprio davanti alla spiaggia, rendono il paesaggio indimenticabile. Inoltre vi consigliamo di fare una escursione nel centro storico, famoso per i suoi mille murales che lo colorano.

Tropea
Tropea, sulla costa tirrenica è tra le località marittime più conosciute e più frequentate della Calabria, meta perfetta per chi ama le spiagge di sabbia e gli stabilimenti più attrezzati. Il litorale di questo tratto di costa ha sabbia bianca della consistenza di piccoli granelli ed alte scogliere bagnate da un mare azzurro e limpido: un paradiso per tutti gli amanti del mare e della natura.

Pizzo Calabro
Anche in questo caso ci troviamo sulla costa tirrenica. Pizzo Calabro è un borgo affascinante arroccato su un promontorio, nel Golfo di Sant’Eufemia, ed è caratterizzato da una costa frastagliata con spiagge sabbiose in alcuni tratti e rocciose in altri. La spiaggia della Seggiola, al centro del masso tufaceo su cui è arroccato l’abitato, dominato dal maestoso castello, è una meraviglia sia di giorno che di notte.

Pronto a partire? Non aspettare ancora: scopri tutte le nostre offerte in Calabria!